Martina e Massimiliano

Italian destination wedding

Location: Villa Gamberaia

Fiori: Tuscany Flowers

Catering: Rolands Catering

Capelli: Pistolesi Group

Abito sposa: Le spose di Milano

Abito sposo: Greco Sisters

Luci e musica: Kaleydo

Prendi Firenze in una caldissima giornata di giugno,

con il solleone ma anche con quei caratteristici colori del primo mese d'estate che sanno valorizzare, tra luci e sfumature, un mood garbato ed elegante: quello del wedding di Martina e Massimiliano, delicatamente animato da allestimenti floreali candidi, incastonato in quel fascino che solo una villa sulle colline verdeggianti di Firenze, precisamente a Settignano, con il suo prestigio, le sue vestigia e il suo saper restare intatta nel tempo, sa far scaturire.

Non un comune destination wedding.
Potremmo definirlo, questo, un destination wedding del tutto particolare, pieno di dettagli e curatissimo, ricco di contaminazioni internazionali: ma, in realtà, il matrimonio fiorentino di Martina e Massimiliano, è stato molto di più.

Perché, innanzitutto, i due sposi hanno una storia personale che si traccia tra i confini di diversi paese: entrambi di origini spezzine, sono nati e cresciuti con le loro famiglie a Nairobi, in Kenya, e hanno poi deciso di vivere nella città del Giglio.

Due sposi con un carattere unico e alcuni tratti in comune: miti, pacati, sobri ma al tempo stesso con uno spiccato gusto per il dettaglio e l'eleganza; senza dimenticare quel pizzico di decisione che contraddistingue Martina. E per l'occhio di un fotografo di matrimoni fiorentino, è davvero bello - anzi, ancora più soddisfacente - vedere che anche gli italiani comincino ad apprezzare, per il loro matrimonio, l'idea di una location unica, come quella di una villa, dalla cerimonia fino alla festa finale.

Un destination wedding italiano a Villa Gamberaia.

Villa Gamberaia è un'ambientazione conosciuta in Altreluci, ma che non smette mai di stupirci: una magione tipicamente toscana, incastonata in quel tesoro che sono le colline di Settignano prospicienti alla valle dell'Arno, la cui storia va a ritroso nel tempo, nel pieno rinascimento, e conosciuta per i suoi magnifici giardini che riprendono la vegetazione più tipica, fatta di cipressi ulivi e giochi d'acqua; splendida al tramonto e nei suoi interni maestosamente conservati, con travi a vista, soffitti altissimi e cotto.

Villa Gamberaia è anche stata la vivida scenografia scelta da Martina e Massimiliano: una location non più solo unica, esclusiva e magica in ogni angolo; ma un luogo capace di far sentire ogni ospite nel posto giusto: parenti e amici finalmente insieme, in una giornata davvero ricca di sguardi ed emozioni.

Così, l’atmosfera ha saputo essere al tempo stesso toscana e cosmopolita, dando a questo wedding un carattere intenso, ricco di sfumature, che ha saputo ispirare gli scatti e i video di questa giornata, dove Martina e Massimiliano sono stati i protagonisti in un’atmosfera di rilassata eleganza e di classe senza tempo.