Ginevra e Emanuele

Matrimonio sul lago di Como – Villa Erba Gastel

Cerimonia: Chiesa del SS. Redentore, Cernobbio, Como
Location: Villa Erba Gastel

Un titolo profondamente veritiero, quello che abbiamo scelto di dare al racconto di questo matrimonio: un “incontro di culture”.

Perché, in questa giornata emozionante, entusiasmante e variopinta, eleganza e colore hanno costituito il binomio protagonista, un autentico scambio tra l’affascinante cultura dello Sri-Lanka e la classicità senza tempo di una location intramontabile come Cernobbio, dove i protagonisti sono stati Ginevra ed Emanuele.

“I matrimoni sono un vero e proprio mondo: le infinite sfumature con cui si possono realizzare, e vivere, riescono a sorprenderci ogni volta. Particolari e differenze che rendono la professione di fotografo di matrimoni e destination wedding un incontro tra culture, epoche e destinazioni sorprendenti, come nel caso di Ginevra ed Emanuele.”

Un matrimonio, un’unione di culture


Il dress code, e i suoi vestiti eleganti, classici, della cerimonia, si è mescolato con soave gentilezza all’elegante tradizione degli abiti tipici dello Sri Lanka, in onore delle origini di Gin
evra, indossati dalla madre della sposa e dello sposo, per un’esplosione di colori che ha reso tutto memorabile.

Fotografando questo matrimonio, abbiamo viaggiato in due mondi differenti, perfettamente racchiusi nella stessa preziosa location: Villa Erba Gastel. Perché è proprio quando non te lo aspetti, quando pensi di aver messo a fuoco perfettamente location e mood, che tutto cambia, e arriva la vera anima della cerimonia, della festa, e delle persone protagoniste: dietro uno scatto, c’è sempre la spontaneità di un momento guidato dall’emozione.