Flavia e Guido

Matrimonio a Fiesole – Villa il Garofalo

Location: Villa il Garofalo
Catering: Bachini & Bellini

E’ proprio vero quanto si dice dell’eccezione “che conferma la regola”:

i matrimoni che vi abbiamo raccontato recentemente hanno avuto in comune un’anima quasi cosmopolita. Destini di amori che, da ogni dove, decidono di unirsi proprio in questi scenari toscani, tra colline, tramonti e atmosfere uniche.

Ma oggi è diverso: siamo qui per raccontarvi la storia di Flavia e Guido, due fiorentini DOC che hanno deciso di sposarsi a Firenze.

Flavia & Guido: un matrimonio a Firenze

Il matrimonio a Firenze di Flavia & Guido è stato un emozionante viaggio: dalla preparazione, tra le mura delle proprie case, così intima per Flavia, con la mamma e le sue migliori amiche, dove abbiamo scattato le immagini della preparazione; e più piena – quasi un preludio di festa – per Guido, con tanti amici.  

E poi il “sì” della chiesa di Santa Felicita, tra Ponte Vecchio e Palazzo Pitti: discreta, delicata e antica, con le sue volte,le facciate ocra e la torre campanaria romanica. Uno scrigno che, all’apertura dei portali, svela tutto il suo fascino nascosto.

Fino alla festa, a Villa Il Garofalo, dimora storica della famiglia di Dante e che, da Fiesole, si tuffa – con un panorama mozzafiato – nella città.  

Una sinfonia di eleganza, con candide note di bianco e oro, ma anche tanto calore nei sorrisi e nella gioia degli sposi, delle loro grandi famiglie, dei loro amici. Bianco e candore fino alla torta, che – con il taglio – ha lasciato spazio a un’esplosione di colori: ed ecco la festa che parte! Là sotto, la bella Firenze e il suo cielo estivo ci guarda, di nuovo.

Un matrimonio a Firenze si fa sempre portatore di una magia unica: un’ambientazione soave, antica, così ricca di luci e bagliori tutti da cogliere, di scorci inaspettati. Per questo vogliamo ringraziare Flavia & Guido: con loro abbiamo guardato alla nostra città con occhi nuovi, in un matrimonio che ha coniugato eleganza, ricercatezza ma anche la spensieratezza.